L’idea mi è venuta quando ho visto questa ricetta, la mia mente è andata subito al vasetto di crema mou al torroncino che ho in dispensa e che ancora non avevo concepito come usare.. così ho ripreso in mano il mio meraviglioso libro di Martha Stewart’s CUPCAKE, ho cercato una ricetta che potesse adattarsi, ho tradotto (si perchè, bello ma.. tutto in inglese) ho modificato e via a questi velocissimi muffin!!
Ora c’è un vasetto in meno nella mia dispensa!!
Avevo timore che venissero troppo dolci, perchè ho utilizzato la crema mou al posto dello zucchero, invece sono appena dolci, a me son piaciuti ma se qualcuno li volesse più golosi dovrebbe aggiungere o un po di zucchero o più crema mou!!
MUFFIN CON MOU AL TORRONE
per 10 muffin
180 gr di farina per dolci soffici
1 cucchiaino di lievito per dolci
120 gr di burro
250 gr di crema al mou e torroncino
4 uova
Lavorate il burro finchè sarà spumoso e unitelo alla crema mou creando un composto omogeneo. Unite le uova una alla volta. Infine unite la farina setacciata col lievito.
Dividete il composto all’interno dei pirottini da muffin.
Cuocete a 170° per circa 20-25 minuti in base alla grandezza.
PS. ovviamente non tutte voi avrete la crema di mou al torroncino quindi in tal caso potete fare così:
Fate un caramello con 80 gr di zucchero, quando sarà leggermente ambrato togliete dal fuoco e unite 160 ml di panna calda, rimettete sul fuoco e lasciate “cuocere” finchè tutti i grumi saranno sciolti!! Togliete dal fornello e unite del torrone tritato (20-30 gr a seconda del gusto). Lasciate raffreddare prima di utilizzare la crema.
Tanti auguri a ME.. è si oggi è il mio compleanno, compio ben 35 anni!! Cosa fare se non una torta, certo per me ogni motivo è buono per farne una e questa è di quelli migliori!! La torta giace sulla mai nuova alzatina regalatami da lui, mi sembrava un’ottima occasione per rinnovarla!! ps. scusatemi…
Ciao Tiziana, buonasera , voglio provare anche io a fare i muffin, non li ho mai fatti :( A me piacerebbero sicuramente i tuoi non troppo dolci. Per adesso sono in letargo, ho la febbre quindi mi limito a leggere senza produrre. Spero di tornare presto tra i fornelli. Un abbraccione :)
Avevo ancora le tortine di pat a frulalrmi nella testa, ora giocano al raddoppio con i tuoi fantastici muffins. Qui arriva un profumino...Quel vasetto ha stazionato in dispensa per un po' ma ha fatto una fine divina ^_^ Un baciotto, buon giornata
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
12 Comments