Ho ritrovato in dispensa una confezione di tagliolini ai 5 cereali che sicuramente avevo comprato in un attimo di sfrenato shopping culinario, come al solito credo di usare subito quello che compro poi subentra qualcos’altro e via.. me lo scordo, quindi ogni tanto si rimette a posto la dispensa e si tira fuori qualcosa.. oggi è toccato a loro.. non sono scaduti quindi via con la ricetta!!
TAGLIOLINI LIMONATI AI 5 CEREALI
(ingredienti per 2 persone)
180 gr di tagliolini ai 5 cereali
la scorza di un limone
1 cucchiaio di succo di limone
2 cucchiai di panna da cucina
1 spicchio d’aglio
maggiorana
zenzero
parmigiano
sale grosso
burro, olio extravergine d’oliva
Mettete a bollire l’acqua salata, nel frattempo in una padella mettete una noce di burro con un filo d’olio, fate rosolare uno spicchio d’aglio intero (se vi piace un mezzo potete tritarlo), mettete la buccia del limone grattugiata e le foglioline di maggiorana, dopo pochi minuti spegnete il fornello unite la panna e poco zenzero grattugiato.
Cuocete la pasta circa 5 minuti, scolatela e unitela al sugo, cospargete con del parmigiano grattugiato!!
E’ una ricetta facile, super veloce e molto sfiziosa!!
Ci sono quelle verdure “sconosciute” che raramente si riescono a trovare al supermercato, poi accada che all’improvviso appaiono e le vedi quasi ovunque… è quello che è successo l’anno scorso con il cavolo nero che dalle mie parti non era comune. L’ho sempre usato nelle mie zuppe con grandissima soddisfazione tanto che è diventato l’ingrediente…
davvero, era tanto tempo che volevo provarli ma cercavo sempre ricette più "particolari" invece a volte la semplicità.. poi il limone abbinato ai cereali non è niente male!!
Ciao Tiziana! :) grazie per essere passata nel nostro blog! Il tuo commento sotto al post non è visibile, non so perché, ma ci è arrivato nella posta. Ci ha fatto davvero felici! Se ti va riscrivilo pure :) Baci!
ciao, è da poco che ho il blog e forse ogni tanto faccio casino.. ho rimesso il commento anche se non ricordo esattamente cos'ho scritto, il concetto però c'è.. complimenti ancora!!
Ciao, grazie della visita ora ti seguo anch'io!!! Mi sono ritrovata nel tuo post....anch'io compero presa dall'entusiasmo o dalla novità e poi c'è sempre qualcosa da fare prima....per cui mi ritrovo periodicamente a riordinare la dispensa e fare incontri dimenticati!!! Ottima la tua profumatissima pasta, semplice e veloce ma con tutte le carte in regola per soddisfare l'appetito!!! Baci
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
6 Comments